29 novembre 2009

5 DICEMBRE: NO BERLUSCONI DAY

Sabato 5 dicembre tutti a Roma per chiedere le dimissioni di Berlusconi e per dire che questo governo se ne deve andare a casa.Aderiamo e andremo al No-B Day perché chiediamo:- che l’Italia non torni al nucleare ma investa sulle energie rinnovabili;- il mantenimento pubblico dell’acqua, bene comune non mercificabile;- che sia fermata la follia del ponte sullo Stretto di Messina;- un piano nazionale per la messa in sicurezza del territorio;- la riconversione ecologica dell’economia per creare occupazione ed uscire dalla crisi;Aderiamo e andremo al No-B Day per dire che vogliamo per i nostri figli un territorio sicuro e pulito e perché dalle piazze deve partire un'opposizione di massa a Berlusconi.Il PRC di Reggio Emilia raccoglie adesioni per gli autobus per la manifestazione nazionale.
Occorre prenotarsi entro domani 24 novembre telefonando al numero 348.17.28.077, risponde Gianfranco.

1 commento:

  1. Che siate d’accordo o meno, questa è la prima manifestazione di grandi dimensioni partita ‘dal basso’ della rete. Nata su Facebook, ha raggiunto ben 300.000 adesioni in un mese e prevede la partecipazione di due forze politiche.

    Previsto per il prossimo sabato 5 dicembre, il No Berlusconi Day ha scosso anche gli ambienti che -in teoria- avrebbero potuto ‘cavalcare l’onda’. La mancata partecipazione del PD (con tanto di anacronistica dichiarazione di Angela Finocchiaro “Il più grande partito di opposizione alle manifestazioni non aderisce, le organizza“) fa il paio con la contro-manifestazione (per ora prevista solo a Roma) del Sì Berlusconi Day per difendere libertà e democrazia dai tanti nemici che da quindici anni cercano con ogni mezzo lecito e sopratutto illecito di sovvertire la volontà del popolo italiano, come riporta il comunicato.

    RispondiElimina

Rifondazione Comunista Bibbiano